La nostra casa è un grande edificio di due piani, metà del quale è la nostra abitazione e l’altra metà è divisa in quattro piccoli appartamenti, due dei quali sono affittati per tutto l’anno e due per vacanze.
Questi ultimi sono stati ristrutturati per essere la residenza di Arianna (da cui il nome), che però sta frequentando l’Università e per qualche anno ancora non sarà molto presente sull’isola. Proprio per questo abbiamo deciso di destinarli ad affitti turistici.
Biancheria, parcheggio privato, condizionatore e area wi-fi sempre gratuiti.
La posizione centrale rispetto al territorio dell’isola consente di raggiungere in tempo relativamente breve tutte le spiagge, però è necessario un mezzo per spostarsi; la fermata dell’autobus è a circa 100 metri.
I nostri appartamenti sono adatti a chi desidera scoprire l’Elba nella sua varietà di spiagge e di paesaggi, da quelle di sabbia grossa contornate da scogliere di granito a quelle scure della parte mineraria, a quelle di ghiaia bianca col mare color turchese. Dai paesi più grandi con il porto pieno di yacht milionari a quelli piccoli di montagna, simili a presepi, dove l’aria è più fresca e dai quali si gode della vista di pittoreschi scorci del bellissimo paesaggio elbano.
Se scegliete la nostra struttura potrete avere una riduzione sul costo del traghetto prenotandolo dal nostro sito; le modalità saranno comunicate dopo la prenotazione dell’alloggio.
Per correttezza vogliamo evidenziare anche i lati negativi, che sono quelli che ci inducono a praticare prezzi modesti rispetto alla media del mercato.
Uno è quello della vicinanza della strada: la porta della cucina dell’appartamento a piano terra e il portone per accedere al piano superiore sono situate su un marciapiede di due metri e solo qualche vaso di fiori li separa dalla provinciale. La porta con i doppi vetri dà un buon isolamento dal rumore del traffico e in pratica va tenuta chiusa. Lo stesso vale per la finestra della camera al primo piano.
Per migliorare la vivibilità abbiamo curato in modo particolare il giardino sul retro, dove ci sono alberi quasi centenari e tanti fiori, un bel prato verde, un pozzo e un laghetto con le ninfee.
La zona è chiaramente un po’ rumorosa, soprattutto da quando sul lato sinistro è stato costruito un distributore, che – oltre a non essere l’ideale come panorama – disturba la nostra vita in giardino e le cene all’aperto, soprattutto dall’estate 2023 in cui hanno messo in funzione anche un autolavaggio h24. Per l’estate 2024 ci hanno promesso un timer per regolarne il tempo di funzionamento.